A seguito delle informazioni ricevute dagli Ultras di Rieti, dalla Protezione Civile in loco, dalla Croce Rossa e dagli Ultras di Aquila la raccolta di beni di prima necessità e cibo a lunga conservazione e’ stata sospesa.
Fortunatamente quanto raccolto finora risulta più che sufficiente per le esigenze dei residenti delle aree colpite dal sisma.
La Curva del Milano in collaborazione l’Hockey Milano Rossoblu e gli Ultras Milano basket hanno deciso di effettuare, in alternativa alla raccolta beni, una raccolta fondi attraverso un conto di solidarietà che verrà aperto nei prossimi giorni.
Tutto il ricavato sarà destinato alla realizzazione di progetti per la riqualificazione di aree aggregative nelle zone disastrate per garantire oltre che la ripresa della vita anche il miglioramento della qualità della stessa.
L’esperienza di Aquila ed il sostegno alla realizzazione del “Parco degli Ultras d’Italia, ci ha insegnato che quando i riflettori puntati su certi drammi si spengono le vittime troppo spesso vengono abbandonate. Per questa ragione abbiamo deciso di iniziare questa raccolta ad oltranza fino al compimento del progetto che si deciderà di sostenere per il bene della collettività locale.
Nei prossimi giorni comunicheremo il numero di conto che sarà a “più firme” per garantirne la trasparenza.
Per chi volesse contribuire con offerte libere invece che con “versamenti” metteremo a disposizione delle “cassette” in occasine dei primi incontri del Milano Hockey e della due giorni Supercoppa di Basket al forum.
Prepariamoci ad aiutare noi chi sicuramente non sarà aiutato da nessun altro come la storia purtroppo ci ha sempre insegnato.
AVANTI ULTRAS, PER UN AIUTO CONCRETO AI BISOGNI REALI DI CHI HA SOFFERTO.